Credi ancora alla befana e alla super pillola per dimagrire?
Ogni tanto, quando navigo su internet, o quando sfoglio qualche rivista, mi appare immancabilmente in qualche banner l’immagine shock di qualche ragazza o ragazzo panciuto con
foto allucinanti prima e dopo l’assunzione di una super pillola o di un super prodotto alimentare asciuga grassi.
Leggo di tassi di dimagrimento assurdi solo a pensarci,
-20 chili
-30 chili
dopo un solo mese di assunzione dei famigerato prodotto.
C’è un famoso spot che recita… “a tutti piace vincere facile” e chi non lo vorrebbe il classico bottone che premi e risolve il tuo problema istantaneamente?
Tutti passiamo attraverso questa fase.
Speriamo e cerchiamo quel bottone a tutti i costi. La via veloce e facile che evita tutte le fatiche.
Io ho cercato e provato tanti bottoni…
Non ne ha mai funzionato nessuno.
Se smetti di sprecare del tempo prezioso cercando il bottone e ti applichi seriamente e con costanza capisci che quel bottone che cercavi era dentro di te.
Qualcosa in te deve fare click. Ma arrivare a quel click costa.
Un costo in termine di coraggio e impegno perchè devi metterti in gioco.
Ora che sono dall’altra parte, posso comprendere razionalmente che quando ti promettono risultati miracolosi, o vedi foto e testimonizianze incredibili, sono
tutte enormi cazzate.
Con qualche programma di fotoritocco e con buone capacità di fantasia e persuasione nello scrivere oggi puoi fare di tutto.
Sei liberissimo, se ti piace, di credere alla befana del dimagrimento e continuare a salire sulla sua scopa.
Puoi farti tutti i giri che vuoi, fino ad un punto in cui tutto questo girare, ti farà dare di stomaco e vorrai finalmente scendere per affrontare il tuo problema con i piedi per terra.
In quel momento forse sarai pronto ad ascoltare e seguire i consigli di chi può veramente aiutarti a cambiare.
Ricorda che alcuni farmaci possono fare dei danni irreperabili al tuo corpo. Smetti di essere una cavia da laboratorio.
Talvolta si trovano consigliati nel mondo oscuro del dimagrimento gli anabolizzanti o gli anoressizzanti sono farmaci che vengono dati in aiuto alla dieta a volte.
NON INTOSSICARE MAI IL TUO CORPO
Puoi avere delle grosse ripercussioni nel tuo futuro.
Spesso non si ha la consapevolezza di ciò che si fa e di ciò che si è, specialmente da ragazzi si abusa di questa possibilità.
Ma non sono pozioni magiche!
Ingannano il corpo e la mente e inducono il senso di sazietà. Forse possono anche inizialmente aiutarvi a togliere qualche chilo ma poi tornerete peggio di primo magari compromettendo seriamente la vostra salute.
La tua salute è il bene più prezioso, ricordalo sempre ed è tuo dovere preservarla sempre.
Quindi da ora, se stai prendendo qualcosa di nocivo per il tuo corpo che dovrebbe magicamente far scomparire il tuo grasso.
Fatti un regalo e buttale via.
Forse sono cose che già sai e magari hai capito di cosa parlo, ma se così non fosse è ora di svegliarsi veramente e passare all’azione per non ritrovarvi anno dopo anno dopo anno nella stessa identica situazione di ora.
L’unico effetto reale di queste pillole miracolose è l’aver alleggerito (di molto) il mio portafoglio. Quello è stato messo a dura prova perchè questo genere di pillole e soprattuto le parcelle mediche costano. Costano caro. Fai un favore a te stesso ed inizia ad accettare il fatto che puoi risolvere il problema di obesità senza aiuti chimici nocivi.
Siete voi gli artefici del vostro dimagrimento, non vi serve altro!
Una cosa interessante che ho notato scrivendo questo blog è che la gente mi scrive dicendomi di aver trovato un salvagente leggendolo. In realtà, lo ribadisco tu stesso ti stai salvando. Io posso consigliarti ma l’autore del vero miracolo rimani solo tu. Questo è un argomento tanto scomodo, perchè chi ti offre la pillola vuole che tu rimani per sempre dipendente di quel prodotto, sostanza consulente. Non avete idea di quanti messaggi ricevo di consulenti che mi pagherebbero per scrivere su questo blog un articolo sul loro super-rimedio, ovviamente offrendomi una percentuale su quello che tu acquisti.
Così ho deciso di scrivere questo articolo, in questo modo spero che la smettano di bombardarmi l’email. Mi arriverà sicuramente qualche insulto ma che dire, mandatemi pure a quel paese, ormai ci sono già stato diverse volte ma rimane comunque il fatto che
la libertà di scegliere come poter dimagrire è fondamentale.
Scegli ora e per sempre il tuo metodo efficace.